top of page

Mi presento 

IMG_5088.JPG
Sono Amal Haissaoui studentessa del Master Lingue e Affari Internazionali - Relazioni franco-italiane presso l'Università della Costa Azzurra e faccio parte del BDE-ARFI come Responsabile della comunicazione.
​
Questo sito fa parte di un progetto sviluppato nell'ambito del corso "Veille stratégique", tenuto dal professore Jean-Pierre Darnis.
 Ho scelto di lavorare sulla "Lingua araba e gli studi di civiltà araba in Francia e in Italia", per poter esplorare le connessioni culturali e storiche tra questi paesi e il mondo arabo.
Logo Noir_edited.png

Il Master LAI- RFI

Il Master in "Lingue e Affari Internazionali: Relazioni Franco-Italiane" dell'Università della Côte d'Azur a Nizza è un programma biennale innovativo e professionalizzante, focalizzato sulla gestione di progetti nel contesto europeo, con particolare attenzione alle relazioni franco-italiane.

Il master offre una formazione trilingue in francese, italiano e inglese, combinando teoria e pratica attraverso corsi tenuti da accademici e professionisti. La dimensione multiculturale del programma consente agli studenti di sviluppare competenze interculturali fondamentali e di prepararsi per carriere internazionali.

Le opportunità professionali sono numerose e varie: imprese che operano in un contesto europeo, sviluppo di progetti transfrontalieri da parte di organizzazioni pubbliche e private, e professioni nel settore terziario (immobiliare, commerciale, digitale, turismo) all'interno di un ambiente italo-francese ed europeo.

Scopri di più sull’Università della Côte d'Azur e Visita il sito del Master:

download (2)_edited.png
bottom of page